Salta Menu PrincipaleSalta Categorie

Questo sito nasce per offrire, alle figure professionali impegnate nelle attività di ACLI Servizio Civile, uno spazio aperto per la comunicazione, il confronto e la diffusione di materiali, informazioni e idee.

News del sito

Immagine Mauro Perotti
PUBBLICATO IL BANDO DI SCN PER L’ATTUAZIONE DEL PROGETTO SPERIMENTALE EUROPEO INTERNATIONAL VOLUNTEERING OPPORTUNITIES FOR ALL (IVO4ALL)
di Mauro Perotti - venerdì, 19 febbraio 2016, 13:14

Scade il 9 marzo alle ore 14.00 il bando per 10 posti di servizio civile da svolgere con le Acli nell’ambito del progetto sperimentale europeo “IVO4ALL”.

Due i progetti finanziati, che coinvolgeranno complessivamente 10 volontari, per la durata di 6 mesi, 4 all’estero presso il paese di realizzazione del progetto prescelto e 2 in Italia dove si prevede un periodo di formazione pre-partenza comprendente una formazione generale e un corso di lingua straniera. I volontari verranno coinvolti in una serie di attività a sostegno delle Comunità degli italiani all’estero con azioni rivolte ai giovani dai 18 ai 35 anni.

La scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per il 9 marzo alle ore 14.00.
Immagine Mauro Perotti
PUBBLICATO IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE PER IL GIUBILEO STRAORDINARIO DELLA MISERICORDIA
di Mauro Perotti - venerdì, 19 febbraio 2016, 13:12

Scade il 17 dicembre alle 14.00 il bando per 54 posti di servizio civile nazionale da svolgere con le Acli a Roma in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia.

Tre i progetti finanziati, che coinvolgono 54 volontari, in attività volte alla promozione e alla comunicazione degli eventi e dei temi del Giubileo, all'accoglienza e orientamento dei pellegrini e all'assistenza alle persone anziane affinché possano partecipare alle manifestazioni.

La scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per il 17 dicembre alle ore 14.00.
Immagine Mauro Perotti
Ufficio servizio civile sarà presente al 24° Congresso Nazionale delle Acli del 3-6 maggio a Roma
di Mauro Perotti - giovedì, 26 aprile 2012, 12:54

L'ufficio servizio civile sarà presente al Congresso Nazionale di Roma con un proprio corner. Sono invitati tutti i presidenti, i RLEA, gli Olp a presentarsi presso il corner della progettazione per fare il punto della situazione e per concordare gli impegni futuri.

Aree disponibili

Il sito, organizzato per aree e secondo le varie fasi del ciclo di progettazione, è destinato ai diversi soggetti impegnati nelle attività di Servizio Civile:

• RLEA (Responsabili cali ente accreditato)
  • OLP (Operatori Locali Progetto)
  • Progettisti
  • Selezionatori
  • Formatori

IMPORTANTE: Nella sezione GESTIONE PROGETTI gli OLP e i RLEA troveranno la normativa e la documentazione necessaria per AVVIO VOLONTARI E MONITORAGGIO.

Salta Calendario

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab